×

La Clinica Veterinaria San Petronio, nasce dalla passione di tre veterinari con oltre 15 anni di esperienza, ognuno in diverse discipline: Anestesiologia, Medicina Interna, Pronto Soccorso e Terapia Intensiva. Il nostro obiettivo è creare una struttura moderna, che porti nuovamente al centro il paziente, inteso come essere vivente e parte integrante della famiglia e che sia attrezzata a tutte le emergenze veterinarie.

La Clinica Veterinaria San Petronio si trova a Castel Maggiore, a 3 Km da Bologna città.

E’ facilmente raggiungibile dall’uscita 5 della tangenziale di Bologna, dall’uscita Bologna-Interporto dell’A13/ SP3 (Trasversale di Pianura) e dall’SP 87 (Nuova Galliera).

La struttura è immersa in una vasta area di verde pubblico ed è presente, antistante alla clinica, un comodo e ampio parcheggio gratuito.

Gli spazi interni della struttura sono stati pensati secondo standard moderni, che prevedono diverse esigenze fra la specie canina e felina (sale d’attesa, sale visita, ricoveri).

L’area di degenza, frutto dell’esperienza sul campo maturata in tanti anni di professione, si sviluppa su una superficie di 60 mq ed è stata progettata nel minimo dettaglio per garantire massimo comfort ai nostri pazienti. Il nostro scopo è di ottimizzare il rapporto tra degente e medico, riducendo notevolmente lo stress legato all’ospedalizzazione e favorendo la massima efficacia dei protocolli diagnostici e terapeutici.

Particolare attenzione è stata posta nella messa in opera dell’AREA CRITICA (una vera e propria terapia intensiva per animali), cuore pulsante del nostro progetto.